Persone e non Partiti che si vogliono impegnare per il bene della Città. Elezioni comunali 2011. Codogno al voto. Ne destra ne sinistra. Qui serve Gente Nuova di BUON SENSO.

Lettera inviata e pubblicata sul quotidiano “il Cittadino” da parte del candidato al consiglio comunale Francesco Sorrentino

 

Egr. Direttore,

leggo con molta attenzione quotidianamente questo spazio di vera libertà in cui ogni cittadino può manifestare le proprie idee pubblicamente, questa si che è reale democrazia.

Rimango sorpreso ogni giorno, nel constatare che a tante (quasi tutte) le lettere di malcontento o di insofferenza scritta dai miei concittadini di Codogno, non arriva mai una risposta. Perché quando si affrontano dei problemi questi passano inosservati? E’ forse meglio non parlare di certe cose e far finta di nulla?

Spero Lei non si offenda, se per un attimo mi sostituisco a chi dovrebbe rispondere, fornendo alcune risposte ad alcune delle tante lettere pubblicate sul suo giornale.

Partiamo dall’ultima, al cittadino di via Mentana, dopo il gran caos dei nuovi sensi unici a cui è stato detto dall’Assessore di cambiare auto, rispondo che sarebbe bello andare dal concessionario per la nuova macchina con il libretto assegni dell’Assessore!

Ed a Mario Visigalli che vede nella lista civica di centro sinistra uno specchietto per le allodole, una lista che di civico ha ben poco rispondo che ha perfettamente ragione. Una lista civica che nasce dentro una segreteria di partito, è di fatto una operazione di restyling, un modo per poter dire io non sono di Sinistra a chi non lo è, pescando e sbeffeggiando tutto l’elettorato. Avremmo apprezzato un po’ più di coraggio e di buon senso.

Non mi sembra che sia tanto difficile dare delle risposte, bisogna semplicemente metterci la faccia.

Tante altre persone insieme a me, la faccia e l’impegno li stanno mettendo in una lista veramente civica che è “Gente Nuova” dove ognuno di noi può portare il proprio contributo.

Noi ci siamo, Voi Codognesi: mamme che impazzite ogni giorno con la fermata illogica dello scuolabus, gente che si sente rispondere male dal comune, pensionati che non avete punti d’incontro, fateci pervenire le vostre richieste, i vostri dubbi e le vostre perplessità.

Meglio ancora combattete per il cambiamento in prima persona!

Qui ci vuole gente nuova, ne di destra ne di sinistra, ma di buon senso, lontana anni luce dalle chiacchere e dalle urla dei partiti per portare finalmente in Città aria nuova.

I prossimi anni sono nostri e dei nostri figli, non di chi vuole che le cose non cambino, dividendosi e spostandosi di sedia!

Concludo parafrasando Benigni: al suo grido Italia Svegliati ci piacerebbe sostituire Codogno Svegliati, perchè se non ora quando?

 

Francesco Sorrentino

Candidato al consiglio comunale di Codogno

Lista civica “Gente Nuova”

gentenuovacodogno@gmail.com

PDF: scarica

Commenti su: "Ci vuole gente nuova di buon senso" (2)

  1. Elena ha detto:

    Ciao Francesco…ho letto il cittadino di oggi, e mi sembra di capire che anche tu non hai avuto molte risposte…è proprio come dici tu forse è meglio non parlare di certe cose e far finta di nulla…viva Gente Nuova

  2. Anselmo ha detto:

    Che ci volete fare, è tipico del politico medio non dare risposte.

Lascia un commento